S – Non c’è niente come un SOGNO per creare il futuro. (Victor Hugo)
E – Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi… EMOZIONI.(Lucio Battisti)
N – La NATURA non è posto da visitare. E’ casa nostra. (Gary Snyder)
S – Più riesci a guardare indietro nella STORIA, più riuscirai a vedere in avanti. (Winston Churchill)
I – Non è INTIMITA’ ciò che tocca o scopre. E’ intimità ciò che anche a distanza, lega. (anonimo)
La Locanda Sensi è uno di questi.
Le origini

Un viaggio può essere tale anche senza muoversi, da fare da soli o con chi si ama. E senza bisogno di frontiere o bagagli ingombranti. Viaggiate tra i nostri sapori per scoprire nuovi confini o per ritrovarvi laddove pensavate d’esser partiti…
Un pranzo o una cena di qualità, in una struttura calda e accogliente, immersa
nel verde delle colline piacentine, saprà stimolare i vostri Sensi.
La carne che noi trattiamo con amore rappresenta il cibo primordiale ed un punto di riferimento del nostro ristorante. Grazie all’utilizzo di frollatori presenti in sala possiamo far maturare anche fino a 120 giorni lombate di manzo (principalmente scottone femmine) provenienti da diverse zone dell’Italia e dell’Europa per migliorare naturalmente la tenerezza ed il sapore della carne. Una volta pronte vengono cotte con passione alla brace di sola legna proveniente dalle nostre colline che dona un profumo unico.

Simone e Cinzia

Mauro

La brigata di cucina

Nicolò
Tutta l’esistenza danza, tranne l’uomo; tutta l’esistenza si muove in un modo molto rilassato; certamente il movimento esiste, ma esso è profondamente rilassato. Gli alberi crescono, gli uccelli cinguettano, i fiumi scorrono, le stelle ruotano: tutto avviene in una maniera molto rilassata. Non c’è fretta, furia, preoccupazione o spreco: questo succede solo all’uomo che è rimasto vittima della propria mente.
Le suite evocano la natura, i suoi elementi, i suoi profumi. Tre camere di oltre 50 mq realizzate con mattoni di sale rosa, come la Suite “Sale”, oppure interamente in legno come la Suite “Legno” o ancora con pareti in paglia e argilla come nella Suite “Fieno”.
Affacciate sul panorama delle colline piacentine, all’interno delle stanze è possibile rilassarsi con una serie di massaggi a scelta, da quelli più tradizionali, a quelli più specifici e curativi.
L’arredamento è estremamente curato, dove i dettagli fanno la differenza e i materiali sono ricercati ed esclusivi.
Liberala da noi.